Vittoria Assicurazioni è una compagnia assicurativa di vecchia data, in quanto presente sul territorio italiano dal lontano 1921. In tale data, infatti, nacque, a Cremona, una società denominata "Italian Excess Insurance Company", che fu acquisita da Toro Assicurazioni nel 1932.
In quegli anni, però, non si parlava ancora di “Vittoria Assicurazioni”, denominazione acquisita solo in momenti successivi, così come il logo della vittoria alata, ancora in auge tutt’oggi. Tutt’oggi, la compagnia è quotata presso la Borsa di Milano, nel segmento Star e ha sede legale a Milano.
I clienti verso i quali la compagnia si rivolge sono costituiti da un gruppo eterogeneamente composto da persone, famiglie ed imprese. Il business di Vittoria Assicurazioni viene gestito sapientemente ed in maniera originale mediante piani di sviluppo quinquennali. In particolare, grazie a tale metodo, la compagnia si pone degli obiettivi da raggiungere e stabilisce dei termini temporali entro i quali ottenere i risultati. Nel 2012, ad esempio, è arrivata a riuscire ad aprire 100 nuove agenzie in soli tre anni.
Tra le figure per le quali sono pensati i prodotti assicurativi Vittoria Assicurazioni sono presenti i dipendenti delle Forze Armate e Forze dell’ordine, i soci del Touring Club Italiano, gli iscritti all’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti, gli appartenenti all’Associazione Nazionale Magistrati, gli associati ai Centri Sportivi Aziendali ed Industriali, i tesserati UGL (Unione Generale del Lavoro) Ministeri e gli associati a Confcommercio. Inoltre, la compagnia propone soluzioni progettate per soddisfare le esigenze delle famiglie, quali quelle per la copertura auto, per gli infortuni, per la malattia, polizze vita, servizi previdenziali ed assistenziali.
Un punto fondamentale su cui si incentra la gestione in Vittoria Assicurazioni è quello della conoscibilità della sua offerta. In effetti, è possibile ottenere informazioni e dettagli relativamente alle polizze da essa proposte rivolgendosi al numero verde dedicato, ai punti vendita della rete distributiva o, comodamente da casa, navigando sul sito internet. Quest’ultimo, oltre a fornire informazioni, permette il calcolo del preventivo per le polizze vita, polizze auto e soluzioni di previdenza complementare.
Attraverso l’area riservata del sito internet della compagnia, poi, i clienti possono consultare i contratti assicurativi posti in essere, verificarne i pagamenti e le scadenze e gestire in comodità le polizze.
Appare, quindi, immediatamente chiaro come Vittoria Assicurazioni sia una compagnia dinamica ed attenta al cliente, sempre pronta ad inventarsi qualche nuova soluzione per massimizzare la soddisfazione degli utenti.