Unipol Assicurazioni Divisione Navale è una compagnia di assicurazioni acquisita nel 2000 dal Gruppo Unipol, celebre attore presente fin dal 1962 sui mercati, inizialmente operativo nel settore danni, per ampliare la propria sfera operativa anche al ramo vita qualche anno dopo.
Unipol Assicurazioni Divisione Navale è una compagnia nata nel 1914, a Genova, con lo scopo, inizialmente, di assicurare i rischi marittimi e dei trasporti. A partire dagli anni settanta del novecento, essa è diventata parte del Gruppo Generali e ha spostato la propria sede da Genova a Ferrara I prodotti Unipol Assicurazioni Divisione Navale sono vari e numerosi. Innanzitutto, l’offerta è rivolta sia alle persone, sia alle famiglie, senza tralasciare le piccole e medie imprese.
Per le persone e la famiglia, Unipol Assicurazioni Divisione Navale offre assicurazioni contro incendi e furti inerenti l’abitazione, malattie, infortuni, polizze auto, polizze imbarcazioni e responsabilità civile.
Per le piccole e medie imprese, invece, l‘offerta è costituita da prodotti per la copertura contro rischi derivanti dallo svolgimento di attività commerciali ed industriali.
Unipol Assicurazioni Divisione Navale distribuisce le proprie polizze mediante agenti e broker, i quali formano una fitta rete in grado di far conoscere e far arrivare le soluzioni della compagnia in tutta la penisola italiana.
Date queste premesse, è chiaro come la compagnia sia dinamica ed attiva, attenta al cliente e sempre pronta ad offrirgli prodotti all’avanguardia ed in linea con le sue esigenze, con la finalità di proporre soluzioni innovative, complete e soddisfacenti.
L’appartenenza al Gruppo Unipol, poi, fa della compagnia un soggetto parte integrante di una realtà importante e consolidata, in grado di raccogliere quasi 17 miliardi di euro di premi all’anno (dato del 2012), costituiti per oltre la metà da raccolta nel ramo danni e per la parte rimanente da raccolta nel ramo vita. Il Gruppo, inoltre, è in grado di rivolgersi a più di 10 milioni di clienti, proponendo loro soluzioni assicurative e finanziarie mediante moltissime agenzie e circa 300 filiali bancarie, per mezzo delle quali viene implementato un sofisticato sistema di bancassicurazione.