Quixa

Quixa

Quixa è una compagnia che, dal 1 gennaio 2014, è stata incorporata in DIRECT&QUIXA SEGUROS Y REASEGUROS S.A.U., società spagnola del Gruppo AXA. Per i clienti, l'operazione non ha implicato conseguenze in termini di copertura assicurativa, in quanto essi possono continuare ad appoggiarsi alla Rappresentanza generale per l'Italia della società spagnola.

Quixa si occupa di commercializzazione diretta di polizze auto e moto, tramite il proprio sito internet, attraverso il quale implementa la vendita diretta dei propri prodotti. I valori che contraddistinguono Quixa e la caratterizzano, conferendole un carattere unico e ben delineato, sono l'essere una compagnia di nuova generazione, che basa sulla vendita online la propria forza, mirando a far risparmiare al cliente fino al 40% rispetto alle assicurazioni tradizionali, la volontà di costruire un rapporto con il l'acquirente di natura personale e di fiducia e la chiara intenzione di investire in modo continuativo in qualità ed innovazione, per erogare un servizio di eccellenza.

Grazie a queste direttrici, Quixa, compagnia di assicurazioni che opera online all'interno del Gruppo AXA, è riuscita a guadagnarsi una posizione di rilievo su scala mondiale, arrivando ad operare in ben 56 Paesi, servendo circa 80 milioni di clienti ed avvalendosi di oltre 240.000 collaboratori.

I motivi addotti dalla compagnia per passare a Quixa sono riassumibili in pochi e semplici punti: possibilità di risparmiare sul premio della polizza, disponibilità di un consulente personale che supporta l'utente nell'acquisto e gestione della soluzione assicurativa desiderata, risparmio di tempo dovuto al fatto che con Quixa la polizza è acquistabile direttamente dalla postazione pc di casa, senza recarsi presso un'agenzia, trasparenza e chiarezza del preventivo calcolabile online, rapidità nei tempi di attivazione dell'assicurazione stipulata e garanzia offerta dall'affidarsi ad un grande Gruppo quale è AXA.

La vicinanza di Quixa al cliente è comprovata, inoltre, dalle numerose modalità che essa propone a quest'ultimo per essere contattata. È possibile, infatti, comunicare con Quixa mediante mail, fax, posta tradizionale od in via telefonica.

Dato questo quadro, breve ma significativo, emerge la figura di una compagnia solida e ben strutturata, che ha le idee chiare circa il tipo di servizio che intende erogare al cliente.

  Mappa del sito