Duomo Uni One Assicurazioni è una compagnia che ha sede a Milano, ma ha un raggio d’azione ben più esteso, in quanto arriva a ricoprire l’intero territorio italiano: si tratta di una compagnia nazionale in tutti i sensi. Ciò è possibile grazie alla rete distributiva, capillare e ben organizzata, di cui essa è dotata.
Le proposte assicurative della compagnia sono numerose e variegate e si possono raggruppare in alcune macro categorie: “Cattolica&Casa”, “Cattolica&Agricoltura”, “Cattolica&Globale Fabbricati”, “Cattolica&Impresa Industria”, “Cattolica&Tutela Persona”, “Cattolica&Turismo rurale”, “Cattolica&Viaggi imprevisti”, “Cattolica&Viaggi Volo”; “Cattolica&Auto”, “Formato Strada”, “Programma Negozio”, “Viaggiare Protetti”, “Cattolica&Salute Piùsalute”, e “Cattolica&Salute Tuttasalute”.
È bene precisare che, dal 1 maggio 2014, Duomo Uni One Assicurazioni è stata fusa per incorporazione in Tua Assicurazioni, la quale, a partire da tale data, prosegue n tutti i rapporti intercorrenti con Duomo Uni One Assicurazioni. Grazie alla garanzia della continuità, quindi, i clienti Duomo Uni One Assicurazioni possono avere la certezza di continuar ad avere un referente per la gestione delle loro polizze, che è Tua Assicurazioni.
L’incorporante Tua Assicurazioni è una compagnia solida e con un’esperienza pregressa pluriennale, pertanto i clienti Duomo Uni One Assicurazioni potranno continuare a rivolgersi a tale nuova figura sapendo di avere di fronte un consulente esperto.
Tua Assicurazioni è partecipata al 100% da Cattolica ed appartiene ad un Gruppo, Cattolica per l’appunto, che è costituito da società specializzate nel settore danni, in quello vita ed in altre tipologie di servizi.
I prodotti Tua Assicurazioni sono rivolti ad una tipologia di utenza variegata ed estesa e sono raggruppabili in alcune macro categorie: casa e famiglia, persona e salute, tua per te, muoversi, risparmio, lavoro, tempo libero.
Dato questo quadro, emerge come Duomo Uni One Assicurazioni sia sì stata assorbita dalla compagnia Tua Assicurazioni, ma non si può certo dire che sia caduta in cattive mani. Quest’ultima, infatti, rappresenta un attore di rilievo nel panorama assicurativo italiano e, non di meno, appartiene al Gruppo Cattolica, un leader nel settore e molto ben strutturato.