Augusta Assicurazioni è il nome di un celebre marchio, ormai molto conosciuto nel mondo assicurativo, appartenente ad Alleanza Toro S.p.A. dal 2011. Essa nasce a Torino nel 1983. Il suo settore di specializzazione, in un primo momento, è quello della gestione ed assicurazione dei rischi di matrice industriale e complessi. Con il tempo, poi, Augusta Assicurazioni ha saputo cogliere e sfruttare le opportunità che le si sono presentate, riuscendo a crescere notevolmente nel giro di breve. Al giorno d’oggi, addirittura, essa opera in modo completo ed esperto nei rami danni e vita.
Uno dei punti di forza di Augusta Assicurazioni è la sua rete distributiva; a ben pensarci, in effetti, è indispensabile essere dotati di una forza vendita ben organizzata per riuscire a commercializzare i prodotti ed arrivare al cliente. La compagnia in questione dispone di circa 1.700 collaboratori, 140 agenti e ben 95 agenzie, dislocate in varie zone del territorio italiano.
Un altro fattore competitivo sul quale fa perno Augusta Assicurazioni è quello della flessibilità, vale a dire che essa è in grado di adeguare la propria offerta alle esigenze del cliente, proponendo polizze assicurative modellate ad hoc su misura dei desideri e delle preferenze da ciascuno espressi.
Infine, Augusta Assicurazioni è una compagnia fortemente innovativa e, a riprova di ciò, basta osservare su quali strumenti essa fa affidamento per servire al meglio i propri clienti. Chiaramente, ci si sta riferendo ad internet ed alla piattaforma, costituita dal sito ufficiale della compagnia, mediante la quale gli utenti possono calcolare il preventivo per i prodotti desiderati, il tutto in modo semplice e veloce, con pochi clic del mouse, restando comodamente seduti a casa.
Infine, la compagnia è molto attenta alle esigenze del cliente e lo supporta costantemente, fornendogli sempre la garanzia di poter contare sull’aiuto di esperti, pronti a rispondere al contact center per l’assistenza e le informazioni. Inoltre, il call center dispone di vari numeri, ciascuno da comporre in base ad esigenze diverse, determinate dal tipo di prodotto assicurativo per il quale si chiama. Grazie a questa pluralità di canali, il cliente ha la certezza di chiamare direttamente l’esperto più adeguato per trovare soluzione ai propri problemi, senza perdere tempo in attesa.