Alleanza Assicurazioni è un’importante compagnia italiana che conta circa due milioni di clienti, un buon numero. Essa affonda le sue origini nel lontano 1898, precisamente nella zona di Genova, dove inizia la sua storia occupandosi dei rami vita, infortuni e trasporti marittimi.
Già nel 1900, Alleanza Assicurazioni si rivela un colosso in Italia, primeggiando nel settore vita. Dopo questo sprint iniziale, la compagnia non ha sprecato le successive occasioni per crescere, giungendo ai risultati odierni.
Alleanza Assicurazioni può contare su una rete distributiva a dir poco eccezionale: 383 agenzie, 1.300 punti vendita, 800 esperti promotori finanziari ed un numero di collaboratori che si aggira sui 17.000. inoltre, Alleanza Assicurazioni si avvale dell’assicuratore di famiglia, una figura del tutto nuova, capace di fornire una consulenza esperta e mirata a chi sia alla ricerca di una soluzione assicurativa su misura.
La compagnia, poi, dispone di un portafoglio prodotti molto ampio, suddiviso, al suo interno, in cinque categorie: “Previdenza complementare”, “Risparmio+sicurezza”, “Protezione”, “Investimenti” e “Gestioni”.
All’interno di ogni raggruppamento, poi, vi sono ulteriori sotto categorie; questa varietà di offerta sottolinea l’attenzione della compagnia per il cliente, che può rimanere soddisfatto in ogni frangente.
Alleanza Assicurazioni si dimostra anche molto innovativa ed attenta alle moderne tecnologie: oltre ad un sito internet curato, offre, sempre tramite esso, un preventivatore online, strumento che consente all’utente di calcolare il preventivo per il prodotto desiderato restando comodamente a casa, tramite internet, quindi senza doversi recare presso un’agenzia.
Altro punto forte del sito è la sua sezione dedicata all’assistenza al cliente, che eroga informazioni di vario genere circa le coperture assicurative che l’utente ha già attivato, la gestione dei sinistri ed i dettagli dei prodotti Alleanza Assicurazioni.
Questo breve quadro delinea una compagnia senz’altro attenta e dinamica, che, seppur non giovane, in quanto nata nel 1898, sa essere competitiva, anche grazie al fatto che fa perno su un’esperienza pluriennale.